lunedì 30 aprile 2012

Ciglia finte, il ritorno alla moda


In passato erano molto di moda, mentre negli ultimi anni erano associate ad un trucco pesante oppure innaturale, adesso invece sembra proprio che le ciglia finte siano tornate di gran moda e rappresentano un elemento essenziale per dare profondità allo sguardo.
Non c’è niente da fare, possiamo provare tutti i mascara allunganti, infoltenti di questo mondo ma nessuno riuscirà mai a dare al nostro sguardo lo stesso effetto delle ciglia finte.
Naturalmente per avere un bell’effetto e non cadere nel volgare o troppo artificiale è necessario saper applicare le ciglia finte e soprattutto saper scegliere effettivamente quelle adatte al nostro tipo di viso ama anche al tipo di trucco che vogliamo effettuare.
Le ciglia finte possono essere considerate le parrucche dei nostri occhi, e sono presenti sia a ciuffetti per un effetto più naturale, che a strisce intere.
Naturalmente questo per quanto riguarda quelle “normali” perché poi ovviamente in commercio si trovano ciglia finte che servono per realizzare trucchi particolari più da palcoscenico.
Qualche esempio di ciglia particolari sono quelle con le piume, gli strass, ciglia colorate, a ragnatela, extra lunghe e così via. Ovviamente utilizzare questa tipologia solo per uscire la sera a mangiare con gli amici diventa troppo estroso e a volte anche volgare ecco perché l’importante nel trucco è sempre non esagerare.

Caldaie a pellet


Il pellet è un combustibile naturale, ecologico e ad alta resa che viene ricavato direttamente dalla segatura vergine residua dalla lavorazione del legno.
Il pellet essendo on inquinante e pulito è un elemento ideale per alimentare gli impianti di riscaldamento tra cui le caldaie. Le caldaie a pellet sono solitamente automatizzate, semplici da usare e forniscono un elevato livello di comfort.
vicino alla caldaia a pellet è solitamente presente un contenitore per lo stoccaggio del combustibile tramite il quale i pellets vengono prelevati e trasportati all’interno dell’apparecchio per la combustione.
La caldaia a pellet è anche abbastanza sicura contro il ritorno di fiamma verso il serbatoio in quanto questi apparecchi sono solitamente dotati di un dispositivo apposito.
Le caldaie a pellet sono disponibili in diverse dimensioni, da quelle più economiche a quelle più avanzate e prima di procedere all’acquisto è necessario rivolgersi ad un negozio di caldaie vendita attraverso i quali si possono confrontare i vari modelli e soprattutto i vari prezzi richiesti.
Tra i marchi più importanti di caldaie ritroviamo baxi, ferroli, vaillant, beretta ognuno dei quali ha diversi prodotti da offrire e modelli non necessariamente legati al pellet come tipo di sistema di funzionamento.
Insomma per acquistare la giusta caldaia per il nostro appartamento è senza dubbio necessario interpellare chi naturalmente se ne intende molto più di noi in modo da poter scegliere il modello più adeguato e al prezzo giusto.

domenica 22 aprile 2012

Rubinetti e piani cottura i prodotti principali per la nostra cucina


Ci sono alcuni componenti della nostra casa che sono destinati ad avere una lunghissima durata negli anni perché non siamo soliti cambiarli frequentemente, tra l’altro sono in genere quelli che vengono utilizzati di più nel quotidiano e per tale ragione è necessario scegliere accuratamente il prodotto da acquistare.
Tra questi ci sono senza dubbio gli elettrodomestici come il forno, il frigorifero, i piani cottura, la lavatrice e così via. Quest’ultimi vanno scelti accuratamente in quanto costano un bel po’ e quindi non vogliamo rischiare di comprare qualcosa che poi dovremo cambiare nel giro di un anno a causa di un guasto oppure perché non ci troviamo bene. Oltre a questa tipologia di prodotto, altri che sono fondamentali in casa sono la rubinetteria e i sanitari.
Se per i sanitari forse la scelta è lievemente più facile, per rubinetteria invece ci sono così tanti modelli e opzioni che a volte davvero non sappiamo cosa acquistare.
Se non abbiamo in famiglia una persona che se ne intende di questa tipologia di prodotto allora dobbiamo senza dubbio affidarci ai commercianti e farci consigliare da loro. Naturalmente badiamo bene a non fermarci al primo negozio ma a valutare più opinioni e soprattutto vediamo di confrontare i prezzi del prodotto da acquistare prima di procedere appunto nel comprare quello che abbiamo scelto.

domenica 15 aprile 2012

Trattamento acque in vendita i prodotti online


Se stai cercando un negozio che possa offrirti i giusti prodotti per il trattamento acque oppure pompe ed elettropompe e così via allora il consiglio è quello di controllare online tra le numerose proposte che ci fa il web. Se invece non sai assolutamente cosa siano le elettropompe oppure cosa s’intende per trattamento acque allora è necessario partire proprio con quello nella ricerca online e poi procedere con l’acquisto.
Ci sono numerosi attrezzi e prodotti online che servono appunto per il trattamento delle acque, vediamo dunque cosa possiamo acquistare per capire cosa può fare veramente al caso nostro.
Prima di tutto possiamo acquistare gli addolcitori che sono il primo prodotto per trattare l’acqua. Attraverso un letto di resine sintetiche gli addolcitori depurano l’acqua basandosi su serbatoi che possono essere di diversa capacità in base al genere di utilizzo ovvero domestico oppure industriale.
Il secondo prodotto che ci può essere utile sono i dosatori anticalcare che servono per evitare che l’acqua formi il calcare all’interno di tubature o impianti che funzionano ad acqua come ad esempio le caldaie.
In seguito troviamo le pompe disincrostanti che appunto servono per disincrostare il calcare formatosi in determinati apparecchi.
Infine per il trattamento acque possiamo acquistare gli anticalcare magnetici che si utilizzano all’interno degli impianti di tubazioni appunto sempre per evitare il formarsi del calcare.

giovedì 12 aprile 2012

Climatizzatori è il momento di scegliere


L’estate è alle porte ed è giunto il momento non solo di prenotare le vacanze, ma anche di scegliere tra i tanti condizionatori presenti sul mercato. La scelta è veramente vasta e talvolta diventa difficile decidere quale acquistare quindi ciò che conta è capire quanto vogliamo spendere e su cosa vogliamo risparmiare.
Tra le principali tipologie di climatizzatori troviamo gli inverter e gli on/off i quali si differenziano sia per prezzo che per prestazioni.
I condizionatori on/off hanno la caratteristica di costare di meno ma di consumare di più in quanto sono molto potenti, raggiungono subito la temperatura richiesta ma talvolta superano la potenza necessaria, consumando più elettricità.
Gli inverter al contrario costano di più perché sono in grado di “dosare” l’elettricità e la potenza necessaria per raggiungere la temperatura impostata.
Se invece abbiamo necessità di raffreddare più ambienti usufruendo però di un unico motore, allora possiamo optare per i climatizzatori multisplit.
Queste sono le principali tipologie di climatizzatori che troviamo sul mercato e tra le quali scegliere il nostro acquisto. Sostanzialmente messo da parte il multisplit, la nostra scelta è quella sul risparmio per quanto riguarda l’acquisto iniziale oppure l’elettricità anche se essenzialmente forse è proprio su quest’ultima che  converrebbe optare. Se invece vogliamo avere un unico motore per più ambienti allora possiamo direttamente scegliere di acquistare un condizionatore multisplit.